TERNI – Il 17 ottobre 2025 si è svolto, presso la sede dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Terni, un convegno dedicato agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo dell’Umbria, un importante momento di confronto e approfondimento sul ruolo strategico che tali Organismi svolgono a favore delle imprese e dei lavoratori.
Dopo i saluti istituzionali del Consulente del Lavoro Giuliano Giuliacci e del Presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario Giuseppe Capaccioni – che ha portato anche i saluti di Damocle Magrelli, Presidente dell’Ente Bilaterale del Turismo – il coordinatore regionale Riccardo Trabalza ha illustrato i principali servizi e le attività sviluppate dai due Organismi nelle sedi di Perugia e Terni.
Tra gli altri, i temi approfonditi sono stati quelli della formazione gratuita per i corsi obbligatori e di aggiornamento professionale rivolti a lavoratori e datori di lavoro, il servizio del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) e i contributi di solidarietà.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento, rafforzando la collaborazione tra i Consulenti del Lavoro della provincia di Terni e gli Enti Bilaterali.
L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Terni ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e ha rinnovato il proprio impegno nel favorire momenti di confronto nell’ottica di una crescita condivisa e di un continuo miglioramento dei servizi a supporto del mondo del lavoro.